TAGLIATELLE SALMONE E ZUCCHINE
✎ ACQUISTA IL TUO RICETTARIO PERSONALE FIRMATO LAPASSIONEFALOCHEF.IT ✎
Da sempre l’accoppiata zucchine e salmone è avvincente e funziona sempre benissimo. Apprezzata da tutti, la pasta al salmone in generale anche senza l’aggiunta di altri ingredienti è uno tra i piatti più apprezzati.
Primo piatto molto in voga negli anni 80, questa delizia non è mai passata di moda ed è sempre rimasta all’interno delle nostre abitudini culinarie quotidiane.
Perfetta per un pranzo di festa, un semplice pranzo in famiglia ma anche nella pace di un pranzo con noi stessi, certamente con lei andiamo sul sicuro.
Oggi abbiamo voluto aggiungere un altro ingrediente ovvero le zucchine e renderla ancora più speciale; zucchine e salmone, ricetta super facile e anche veloce da preparare, accendiamo i fornelli e prepariamola insieme!
Vediamo cosa ci occorre!
INGREDIENTI:
- 400 gr di tagliatelle
- 200 gr di salmone
- 1 cipollotto
- 1 zucchina
- 1 spicchio d’aglio
- 150 gr di panna
- q.b. sale
- q.b. prezzemolo
- q.b. pepe
PROCEDIMENTO:
In una padella mettiamo a scaldare un po’ di olio extra vergine d’oliva e buttiamoci dentro il cipollotto tritato e lo spicchio d’aglio tagliato in due.
Lasciamo rosolare a fiamma dolci e caliamo le zucchine, lasciamo rosolare per bene anche queste, aggiustiamo di sale e pepe e nel frattempo tagliamo a pezzetti il salmone.
Quando le zucchine saranno ben cotte, aggiungiamo il salmone e facciamo la stessa cosa ancora per qualche minuto. A questo punto aggiungiamo la panna, il prezzemolo, il pepe e aggiustiamo di sale ancora una volta. Mescoliamo per bene.
Cuociamo la pasta in acqua salata buttiamola in padella continuando fino alla fine mescolando bene e facendo amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Durante questi ultimi minuti di cottura aggiungiamo un po’ di acqua della stessa e facciamo tirare per bene.
Raggiunta la cremosità desiderata, assaggiamo ed eventualmente aggiustiamo di sale ancora una volta. Impiattiamo e gustiamo!
Grazie per aver seguito la ricetta!