POLLO E PATATE ALL’ITALIANA

Pollo e patate all’italiana

IDEA CLASSICA E BUONISSIMA PER LA CENA

Buono, versatile ed economico, il pollo lo si può preparare veramente in tanti modi. Frittoal fornobollito, all’insalata e tanto altro, è ricco di proprietà nutritive ed una delle carni più magre da consumare.

Con il pollo come protagonista vi abbiamo mostrato già diverse ricette ma questa ci mancava ancora. Una ricetta super classica e possiamo dire della nostra quotidianità, il pollo e patate al forno!

Una delle idee più gettonate per la cena di ogni giorno, facile e comodo da preparare anche un po’ in anticipo. A noi personalmente piace veramente tanto e diventa il piatto ideale quando il tempo a disposizione viene a mancare.

Un piatto inoltre molto completo e bilanciato, prepariamo il pollo e patate all’italiana! Non perderti, inoltre, le nostre ricette precedenti a base di questo ingrediente speciale!

E non perderti neanche il nostro articolo dedicato al pollo, una guida al suo acquisto! Clicca qui

Vediamo quindi come abbiamo preparato il pollo e patate all’italiana!

 

Pollo e patate all'italiana
Il nostro pollo e patate all’italiana

 

INGREDIENTI:

  • 1 kg di patate
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 spicchi d’aglio a pezzi
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. rosmarino
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

PROCEDIMENTO:

Tagliamo le patate grossolanamente e mettiamole in teglia. Aggiungiamo anche il resto degli ingredienti, tranne il vine, e mischiamo per bene il tutto. Cuociamo in forno per 40 minuti a 200 gradi. Trascorso questo tempo, sfumiamo con il vino bianco e dopodiché cuociamo per altri 20 minuti.

Grazie per aver seguito la ricetta!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!