SPINACINE DI POLLO FATTE IN CASA
Spinacine di pollo fatte in casa
IDEA GOLOSISSIMA PER LA CENA
Quanti di noi amiamo le spinacine? Siamo davvero in tantissimi soprattutto per la facilità con cui si preparano essendo già pronte da cuocere.
Purtroppo però per quanto possano essere buone da mangiare, restano un prodotto industriale con ingredienti lavorati meccanicamente e anche di dubbia provenienza per quel che ne possiamo sapere, nonostante l’etichetta.
Ma se vi dicessimo che possiamo prepararle direttamente a casa nostra con pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo? Proprio così! Le spinacine piacciono a grandi e piccini ed è davvero difficile rinunciarci.
E per questa ragione le abbiamo preparate per voi e per invitarvi e riproporle. Immaginavamo che il risultato sarebbe stato buono ma non fino a questo punto, ne siamo rimasti più che colpiti!
Diventano la cena perfetta quando siamo a corto di idee e quando cerchiamo qualcosa che possa far felice tutta la famiglia. Quindi vediamo subito tutto ciò che ci occorre e il procedimento semplicissimo. Un gioco da ragazzi!
INGREDIENTI:
- 500 gr di petto di pollo
- 450 gr di spinaci surgelati sgocciolati
- 20 gr di parmigiano grattugiato
- 1/2 spicchio d’aglio tritato (facoltativo)
- q.b. pepe
- q.b. sale
- 1 uovo sbattuto per la panatura
- q.b. pangrattato per la panatura
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa tagliamo il pollo e strisce e dopodiché, sempre con il coltello, tritiamolo formando una battuta di pollo, appunto.
Trasferiamolo in una ciotola e aggiungiamo l’aglio tritato. Quindi sminuzziamo anche gli spinaci ben strizzati e incorporiamo al pollo.
Aggiungiamo sale, pepe e parmigiano e mescoliamo il tutto con le mani. A questo punto diamo forma alle nostre spinacine utilizzando un coppa pasta o uno stampino della forma che più preferiamo, passiamo prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato e friggiamo.
Scoliamo su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso, ancora un po’ di sale e serviamo magari c0n della maionese come abbiamo fatto noi. E guardate che risultato incredibile, croccantissime!
Grazie per aver seguito la ricetta!
PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCIRVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!