SALSICCIA E PEPERONI
✎ ACQUISTA IL TUO RICETTARIO PERSONALE FIRMATO LAPASSIONEFALOCHEF.IT ✎
Qual è un secondo piatto buonissimo e bello carico che non può mai mancare?
La salsiccia, nell’uso popolare in alcune regioni anche salciccia, è un insaccato di carne, tipico di molte regioni italiane e diffuso in tutto il mondo.
In Italia, secondo gli ingredienti e le zone dove viene prodotta, assume varie denominazioni come luganega, salamella, salamina, salamino, salametto, bardiccio, rocchio, zazzicchia.
Certamente un buon secondo piatto con salsiccia è quello che ci vuole! Con questo caldo probabilmente non si può negare che sia forse un po’ troppo impegnativo ma non è un buon motivo pe rinunciarci… almeno non per noi!
La ricetta di oggi infatti ha un sapore unico e bello forte che tutti noi conosciamo benissimo ed è dedicato ai più temerari! Salsiccia e peperoni cotti al forno, piatto perfetto per una cena in famiglia e non soltanto.
Con il suo procedimento facile e veloce come sempre, il risultato è all’insegna della bontà, garantito!
Inoltre, possiamo prepararlo in anticipo e consumarlo al momento che più desideriamo. Basterà dare un’ulteriore “bottarella” in forno e il piatto è pronto!
Vediamo quindi tutto ciò che ci occorre!
INGREDIENTI:
- 1 kg di salsiccia
- 500 gr di peperoni misti
- 300 gr di cipolla
- 1 bicchiere di vino bianco
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. aglio
PROCEDIMENTO:
In una pirofila mettiamo insieme tutti gli ingredienti, tranne il vino, e mescoliamo per bene il tutto. Cuociamo in forno per 30 minuti a 200°. Dopodiché sfumiamo con il vino bianco e proseguiamo la cottura per altri 20 minuti.
Più facile a farsi che a dirsi, no? E allora gustiamoci questo secondo piatto buonissimo!
Grazie per aver seguito la ricetta!
PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!