GELATO AL CANTALUPO

Gelato al cantalupo

CHE ESTATE SAREBBE SENZA GELATO?

Che estate sarebbe senza gelato? Con l’arrivo della bella stagione il gelato non può mai mancare. Fresco, cremoso e buonissimo, il gelato è il dessert per eccellenza di tutte le nostre estati.

Qualche tempo fa, a tal proposito, abbiamo pubblicato un articolo intero sul gelato svelandovi tutte le sue proprietà buonissime. Questo infatti non è soltanto delizioso da mangiare, ma se consumato in modo equilibrato diventa l’alleato perfetto nelle giornate più calde.

Al contrario di quanto si possa pensare, il gelato è facilmente digeribile e anche molto nutriente. Contiene carboidrati (soprattutto lattosio e saccarosio), proteine, lipidi, calcio e vitamine. Con i gusti di frutta, invece, si fa scorta di antiossidanti.

Trovate qui l’articolo completo per non perderlo!

E oggi vogliamo proporvi la ricetta di un gelato alla frutta a dir poco buonissimo che potrete preparare direttamente a casa vostra! Proprio così, pochi semplici passaggi e il vostro dessert sarà pronto in men che non si dica.

Vediamo quindi cosa occorre per preparare un buonissimo gelato al cantalupo!

 

Gelato al cantalupo
Il nostro gelato al cantalupo

 

INGREDENTI:

  • 600 gr di cantalupo pulito
  • 50 gr di zucchero
  • 200 gr di panna per dolci

PROCEDIMENTO:

Per preparare questo gelato fatto in casa tutto ciò che ci occorre sono tre ingredienti e una gelatiera come questa. Dopo aver lasciato la parte inferiore della gelatiera in freezer per almeno una notte intera (a meno che non abbiamo una macchina che non prevede tale operazione), siamo pronti per realizzare il gelato.

Quindi iniziamo pulendo il cantalupo e tagliamolo a pezzetti. Versiamo quindi i pezzi di cantalupo in un contenitore insieme alla panna liquida e allo zucchero frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione come questo.

Dopo aver frullato il tutto, mettiamolo dentro la gelatiera e azioniamo la macchina. Lasciamo quindi andare la macchina e mentre è in movimento buttiamo dentro ancora qualche pezzetto di cantalupo se lo preferite.

A seconda quindi della funzionalità della macchina, ci accorgeremo quando il gelato sarà finalmente pronto. Serviamo con dei ciuffetti di panna montata.

Grazie per aver seguito la ricetta!