FRITTELLE DOLCI
Frittelle dolci
UNA TIRA L’ALTRA E PRONTE IN 5 MINUTI
Le frittelle dolci in 5 minuti sono di una facilità incredibile e con pochissimi passaggi infatti basterà mettere tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola e le ricetta è già praticamente realizzata!
Ovviamente se lo preferite potrete anche scegliere di farcirle magari con della nutella in modo da creare delle frittelle con cuore caldo oppure ancora con della marmellata e perché no, per chi volesse osare si possono anche riempire con del gelato.
In questo modo si andrà a creare un contrasto delizioso caldo – freddo con la morbidezza della frittella senza dimenticare quello dello zucchero.
Inoltre vanno bene per una merenda o un dopocena ed è una ricetta perfetta per quando in casa non abbiamo tanti ingredienti.
Queste frittelle infatti non ne prevedono tanti e tra l’altro sono tutti reperibili all’interno delle nostre cucine.
Per preparare questa delizia tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono una sac a’ poche e una buona friggitrice e come sempre siamo qui anche per consigliarvi il meglio dei prodotti da utilizzare al fine di un risultato perfetto!
In alternativa potete optare per una friggitrice ad aria per una cottura più leggera!
Adesso abbiamo proprio tutto e possiamo realizzare le nostre fantastiche frittelle dolci in 5 minuti! Noi le abbiamo fatte semplici semplici solo con dello zucchero all’esterno
Preparatele come più vi piace e divertitevi sempre a sperimentare!
INGREDIENTI:
- 300 gr di farina 00
- 200 ml di acqua
- 1 uovo
- 5 gr di lievito di birra fresco
- 2 cucchiaini di amaretto (liquore)
- 2 cucchiaini di zucchero
- q.b. sale
- 3 gocce di aroma per dolci
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa, in una ciotola mettiamo l’uovo, l’acqua, la farina, il lievito di birra fresco, l’amaretto, lo zucchero, il sale, le gocce di aroma per dolci e mescoliamo tutto insieme per bene fino a quando non avremo ottenuto un impasto omogeneo ed elastico.
Dopodiché con la pellicola trasparente copriamo l’impasto e lasciamolo lievitare per 2 ore.
Trascorso il tempo della prima lievitazione, diamo un’altra bella mescolata e di nuovo a lievitare per un’altra ora sempre coperto con pellicola.
A questo punto possiamo trasferire l’impasto in una sac a’ poche e friggiamo in olio a 170° fino a doratura, tagliando la quantità di impasto desiderata direttamente con le forbici.
In conclusione scoliamo e quando sono ancora calde passiamole nello zucchero.
Ecco che le nostre frittelle dolci sono pronte da mangiare!
Grazie per aver seguito la ricetta delle nostre frittelle dolci!