TUTTO IL BUONO DEGLI ASPARAGI

Gli asparagi sono un ortaggio primaverile appartenente alla famiglia delle Liliaceae.
Il periodo di semina e di raccolta è in media quello primaverile, anche se gli asparagi riescono ad ambientarsi ed a crescere in qualunque clima.

Costituiti per la maggior parte da acqua, contengono pochissime calorie e sono adatti per coloro che seguono un’alimentazione ipocalorica.
Inoltre grazie alle fibre in essi contenuti, sono utili al transito intestinale, nello smaltimento di tossine e nella riduzione dei livelli nel sangue di colesterolo e glucosio dopo i pasti.

Per una buona cottura si consiglia una pentola adatta poiché in questo modo andiamo ad impiegare una cottura omogenea evitando così la possible rottura degli asparagi con metodo tradizionale. Ciò di conseguenza permetterà di cuocere l’asparago per intero godendo così del suo massimo sapore.

Un’altra bella curiosità è che questo ortaggio può essere coltivato anche all’interno di un vaso e dunque potrete farlo direttamente a casa vostra. Basterà scegliere una buona qualità di semi per averli così sempre freschi e a km0.

ADESSO VEDIAMO TUTTE LE LORO PROPRIETA’ E I VALORI NUTRIZIONALI

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO

PROPRIETA’ NUTRIZIONALI

Questi ortaggi sono una fonte preziosa di minerali e in particolare potassio, vitamine e folati; altre sostanze sono inoltre l’asparagina, la rutina e il glutatione.

BENEFICI PER LA NOSTRA SALUTE.

SONO SCONSIGLIATI IN CASO DI:

PER TANTE ALTRE CURIOSITA’, ARTICOLI E RICETTE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE! 🙂

FOTO: WEB

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una ricetta o un articolo! Rimaniamo sempre connessi! ❤
Attiva