A SAN VALENTINO… L’AMORE SI FA MANGIANDO!

In uno dei nostri articoli precedenti avevamo già affrontato il tema Eros e cibo che vede
protagonisti due piaceri che riguardano ognuno di noi e la loro correlazione da sempre molto nota e discussa. E visto che San Valentino è alle porte, riprendiamo un po’ l’argomento in questione e lo “analizziamo” stavolta sotto
un altro punto di vista; quello del cibo come stimolatore della sessualità o più conosciuto come cibo afrodisiaco.

Tutti noi conosciamo una lista ben precisa di cibi che secondo alcuni studi andrebbero in qualche modo ad accrescere la nostra passionalità. Di certo non sappiamo con certezza se questa teoria possa essere effettivamente fondata o se si basa soltanto su credenze che lasciano il tempo che trovano.

C’è da dire però che tralasciando ogni possibile esagerazione, pare che alcuni cibi in particolare siano stati definitivi dei veri e proprio potenziali per corpo, mente e cuore.

Vediamo insieme quali sono e le ragioni che li rendono tali

Ovviamente ricordiamoci sempre di non esagerare, cerchiamo di conoscere bene i gusti del nostro partner prima di tutto e teniamo in mente che il piccante di una serata non dipende certamente dal piccante stesso… a volte è proprio tutto il contrario!

Quindi per questo prossimo San Valentino stimolate la fantasia, giocate, sperimentate e divertitevi ma senza mai esagerare.

E ricordiamoci che al di là di cibi passionali e qualunque altra realtà o semplice credenza, gli afrodisiaci più potenti restano sempre la dolcezza, la complicità e il rispetto reciproco in un San Valentino che
va festeggiato 365 giorni l’anno!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE!

FOTO: WEB

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una ricetta o un articolo! Rimaniamo sempre connessi! ❤
Attiva