TRE TISANE PER RIMETTERSI IN FORMA

Tre tisane per rimettersi in forma…

Questo periodo ci sta distruggendo, ammettiamolo…
Stiamo mangiando troppo, abbiamo allentato la presa e la bilancia di certo non mente!
Per quanto ancora potremo continuare così? Come perdere i chili di troppo? 

Tornando seri, sarebbe meglio cercare di rimettersi in forma quanto prima e abbandonare le cattive abitudini acquisite in questi  mesi; non solo per una questione di estetica bensì, prima di ogni altra cosa, per salvaguardare la nostra salute.

E’ vero, non sarà facile riprendere il ritmo di poco tempo fa ma è indispensabile provarci, poco alla volta, passo dopo passo.
Prenderci cura di noi, mangiare in maniera corretta e muoversi quel poco per non cadere nella sedentarietà totale.

In nostro aiuto però, oltre a dei menù leggeri e poco calorici, c’è anche dell’altro e, strano ma vero, delle bevande molto semplici e soprattutto 100% naturali possono renderci il traguardo (forse) un po’ più semplice.

Vediamone 3 in particolare le quali sembrano poter esserci veramente utili e anche con un gradevole sapore

  • Acqua di carciofi: quando ci troviamo a preparare una ricetta con questo ortaggio buono e prezioso, ricordiamoci di non buttare via la sua acqua di cottura, la quale contiene antiossidanti e vitamine favorevoli per diuresi e per la pulizia del fegato.
FOTO: La Passione Fa Lo Chef
  •  Acqua di cocco: il cocco, potentissimo antiossidante, idrata, favorisce il recupero d’acqua, tonifica e depura dalle tossine. E’ considerata la bevanda degli sportivi in quanto previene l’insorgere di crampi e complicazioni muscolari.

Foto: WEB

  • Tisana allo zenzero: adatta anche a coloro che hanno uno stile un po’ più sedentario (si pensi tipo lavoro in ufficio) questa è un grado di aumentare la temperatura corporea solo assumendola facendo in modo che i suoi agenti termogeni brucino i grassi e colpiscano in modo particolare l’accumulo della
    zona addominale e dei fianchi. Inoltre combatte lo stress e riduce la produzione di cortisolo ovvero l’ormone dell’ansia.

 

 

FOTO: WEB

Per poter preparare queste buonissime tisane abbiamo oggi a disposizione dei metodi super facili, veloci e anche divertenti. Un valido esempio è la tisaniera che permette di preparare una tisana perfetta e in pochissimo tempo.

Invece per le più pigre (e lo siamo un po’ tutti qualche volta) possiamo optare per delle tisane già pronte, sempre naturali al 100%, come la tisana depurativa dell’Erbolario proprio a base di carciofo.

Abbiamo anche la tisana allo zenzero Note D’Espresso, compatibile con la macchina per caffé Nespresso; oppure una versione più tradizionale come la tisana allo zenzero L’Angelica.

Oppure ancora abbiamo l’infuso allo zenzero da preparare con l’apposito e comodissimo infusore; tra l’altro potete prepararla e portarla sempre con voi grazie alla teabloom borraccia termica .

E infine l’acqua di cocco pronta da bere ricca di proprietà!

Dunque queste bevande non ci aiutano soltanto nella forma fisica ma certamente anche in modo più profondo, maggiore conferma che per stare davvero bene il tutto deve essere assolutamente equilibrato, corpo e mente per una vita in totale benessere.

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE! 🙂