TORTINE PARADISO

Tortine paradiso

TORTINE PARADISO

La Kinder Paradiso è un prodotto dolciario realizzato/a con una base di pan di Spagna farcito con una crema al latte aromatizzata al limone e oggi vediamo la kinder paradiso ricetta originale da preparare in casa.

Tra le merendine da frigo è sicuramente una delle più apprezzate da grandi e piccoli ma a causa degli ingredienti poco sani, ad esempio i conservanti come tutti i prodotti industriali, in molti probabilmente ci rinunciano.

Per questa ragione oggi abbiamo voluto realizzare la nostra versione di kinder paradiso con ingredienti 100% sani (e per nulla strani) e il risultato è stato incredibile, molto meglio di quanto potessimo aspettarci.

Le abbiamo chiamate tortine paradiso, una merendina fresca, leggera e avvolgente sia per grandi che piccini che può essere adatti per un momento qualunque, ogni qualvolta abbiamo voglia di qualcosa di buono e dolce ma non troppo stucchevole né tanto meno pesante.

Ideali da preparare insieme ai nostri bambini, anche loro ne saranno felici soprattutto vedendo il risultato finale. Lo stupore è assicurato!

Quindi perché non prepararle adesso insieme con questa ricetta fatta appositamente per voi?

Inoltre si mantiene in frigo fino a 4 giorni nonostante non siano presenti conservanti di alcun tipo.

Queste buonissime tortine, freschissime, golose e super leggere sono tra l’altro facilissime da fare e anche per quanto riguarda gli strumenti non avremo bisogno di tante cose.

Infatti ciò che ci serve per questa ricetta è uno sbattitore elettrico, indispensabile per il pan biscotto e per la crema, una spatola a gomito per livellare la crema per bene e un colino per lo zucchero a velo.

Ovviamente ci teniamo a precisare che le abbiamo chiamate Kinder paradiso in modo per così dire divertente, solo ed esclusivamente per indicare una versione casalinga di uno dei prodotti più buoni dalla casa Kinder.

Mettiamoci all’opera e vediamo come si preparano queste deliziose tortine paradiso!

 

Kinder paradiso fatte in casa
Le nostre tortine paradiso

INGREDIENTI:

  • 150 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 50 ml di latte condensato
  • 60 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 30 gr di miele d’acacia
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Scorza grattugiata di un limone

PER LA CREMA:

  • 180 gr di mascarpone
  • 250 ml di panna fresca liquida
  • 70 gr di miele d’acacia
  • 50 gr di latte condensato
  • 8 gr di gelatina in fogli
  • q.b. vaniglia in polvere

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e montiamo con una frusta elettrica; aggiungiamo anche il latte condensato, la vaniglia in polvere, la scorza di limone e di nuovo montiamo allo stesso modo con frusta elettrica.

Nel frattempo incorporiamo inoltre la farina poco a poco e il burro sempre continuando a girare; proseguiamo con il miele, il lievito e finiamo di montare.

A questo punto versiamo su una placca da forno rivestiva di carta forno, livelliamo con una spatola e cuociamo quindi a 180° per 15 minuti.

Una volta pronto lasciamo riposare per altri 30 minuti.

Dopodiché prepariamo la crema. Quindi all’interno di un’altra ciotola mettiamo il mascarpone, la panna, il miele, il latte condensato e montiamo con frusta elettrica anche stavolta.

Intanto, proseguiamo facendo sciogliere a fuoco basso in un pentolino la gelatina e una volta sciolta aggiungiamola alla crema appena preparata.

Amalgamiamo dunque bene gli ingredienti e per ultimo incorporiamo anche la vaniglia.

Adesso riprendiamo il pan biscotto e “puliamo” la superficie grattando via il primo strato in modo da togliere la parte dorata.

Dividiamo in due parti uguali e farciamo una delle due metà con la crema preparata.

Copriamo con la metà restante e con un vassoio poggiato sopra rendiamo paro il tutto.

Spolveriamo con zucchero a velo e lasciamo riposare in frigo per 2 ore.

In conclusione, trascorse le 2 ore, tagliamo in rettangoli uguali e serviamo!

Grazie per aver seguito la ricetta delle nostre Kinder paradiso!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!