SPAGHETTI PROSCIUTTO CRUDO E NOCCIOLE

Spaghetti prosciutto crudo e nocciole

Gli spaghetti con prosciutto crudo e nocciole sono una vera delizia per il palato e rappresentano un esempio perfetto di come ingredienti semplici possano creare un piatto straordinario. Questa ricetta unisce la delicatezza del prosciutto crudo con la croccantezza delle nocciole, offrendo un’esperienza gustativa unica e raffinata. Ideale per una cena elegante o un pranzo speciale, questo piatto non solo stupirà i vostri ospiti, ma sarà anche apprezzato da chiunque ami la cucina italiana.

Read more

PRODOTTI CHE UTILIZZIAMO PER LE RICETTE:

RICETTE CORRELATE:

LINK UTILI:

Spaghetti prosciutto crudo e nocciole
I nostri spaghetti prosciutto crudo e nocciole

✎ ACQUISTA IL TUO RICETTARIO PERSONALE FIRMATO LAPASSIONEFALOCHEF.IT ✎

Spaghetti prosciutto crudo e limone
lapassionefalochef.it

SPAGHETTI PROSCIUTTO CRUDO E NOCCIOLE

Gli spaghetti con prosciutto crudo e nocciole sono una vera delizia per il palato e rappresentano un esempio perfetto di come ingredienti semplici possano creare un piatto straordinario. Questa ricetta unisce la delicatezza del prosciutto crudo con la croccantezza delle nocciole, offrendo un'esperienza gustativa unica e raffinata. Ideale per una cena elegante o un pranzo speciale, questo piatto non solo stupirà i vostri ospiti, ma sarà anche apprezzato da chiunque ami la cucina italiana.
Preparazione 10 minuti
Cottura 8 ore 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Portata Portata principale
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Calorie 480 kcal

INGREDIENTI
  

  • 400 gr Spaghetti
  • 150 gr Prosciutto crudo
  • 80 gr Cipollotto
  • 50 gr Burro
  • 80 gr Nocciole tostate
  • 80 gr Parmigiano
  • 150 gr Panna da cucina
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Istruzioni
 

  • Come prima cosa portiamo a bollore dell'acqua salata in cui andremo a cuocere la pasta.
    Dopodiché tagliamo il cipollotto grossolanamente e facciamolo rosolare in padella con il burro; aggiungiamo anche il prosciutto crudo tagliato a listarelle.
    A questo punto buttiamo gli spaghetti e facciamo cuocere.
    Due minuti prima della fine della cottura, scoliamo e buttiamo in padella con il cipollotto e il prosciutto crudo e mantechiamo con panna e parmigiano.
    Impiattiamo e aggiungiamo le nocciole tagliate grossolanamente e una bella macinata di pepe. Il nostro primo piatto è pronto per essere servito!
Facebook
Keyword #lapassionefalochef, #primopiattoitaliano, #ricettalapassionefalochef, #ideeperilpranzo, #pranzoitaliano, #pranzo, #spaghettiprosciuttocrudoelimone, #spaghetti, #prosciuttocrudo, #ideefacili, #ideeveloci

Grazie per aver seguito la ricetta!