POLLO CROCCANTE DA FAST FOOD
Pollo croccante da fast food
ANCORA PIU’ BUONO DIRETTAMENTE A CASA NOSTRA
Stanchi del solito pollo? Oggi vi proponiamo una ricetta tanto semplice quanto buonissima.
Tutti noi amiamo mangiare al fast food qualche volta ma ovviamente è sempre bene non abusarne in quanto, molto più che risaputo, al lungo andare questo tipo di alimentazione potrebbe essere deleteria per la nostra salute.
Il più delle volte, purtroppo, fast food è sinonimo di troppi grassi, condimenti esageratamente pesanti e cibi davvero troppo elaborati.
Sarà anche buonissimo (è inutile negarlo) ma è impossibile pensare di concedersi un pasto del genere abitualmente.
Ma perché rinunciarci quando possiamo preparare una cena stile fast food direttamente a casa nostra, incredibilmente buona e per di più con ingredienti selezionati e di ottima qualità?
Oggi abbiamo la fortuna di poter replicare qualsiasi ricetta nella comodità di casa nostra e soprattutto scegliendo tutti gli ingredienti in prima persona, senza dubbi o con la certezza indiscutibile della loro qualità.
Proprio per questa ragione oggi vogliamo proporvi questa ricetta davvero molto semplice da preparare la quale stupirà prima voi e poi tutti i vostri ospiti a seguire,
Come ben sappiamo, il pollo è uno degli ingredienti più amati da grandi e piccini ma il modo in cui lo prepariamo può fare la differenza. Basta soltanto un po’ di fantasia e anche la preparazione più semplice si può rivelare un vero e proprio capolavoro.
Seguendo passo dopo passo il procedimento per preparare questa fantastica versione di pollo extra croccante, realizzerete una cena diversa del solito e dal gusto che vi lascerà senza parole. Per non parlare poi della sua croccantezza incredibile.
Quindi cosa aspettiamo a preparare questo fantastico pollo croccante da fast food insieme? Cominciamo subito!
INGREDIENTI:
- 500 gr di cosce di pollo disossate
- 30 gr di sciroppo d’acero
- 1 vasetto di kefir
- 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- q.b. sale
INGREDIENTI PER LA PANATURA:
- 200 gr di farina 00
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
PROCEDIMENTO:
In una ciotola mettiamo le cosce di pollo aggiungendo l’aglio in polvere, il peperoncino, il sale, il kefir, lo sciroppo d’acero e amalgamiamo bene tutti gli ingredienti lasciando poi riposare per circa 4/5 ore.
In un altro contenitore versiamo della farina, il pepe e il sale e mescoliamo bene con le mani. Quando il tempo di riposo del pollo è trascorso, impaniamolo con il composto di farina.
Una volta impanato per bene, a questo punto possiamo friggere il pollo a 170° per tre minuti, scoliamo e lasciamo riposare per altri tre minuti su carta assorbente.
Adesso possiamo friggere per la seconda volta a 190° fino a completa cottura.
Il nostro buonissimo pollo extra croccante è finalmente pronto per essere servito!
Grazie per aver seguito la ricetta!
PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!