PIZZA STILE “PIZZA HUT”
Pizza stile “Pizza hut”
DA UNA GRANDE CATENA DI PIZZA AL TRANCIO, LA RICETTA CASALINGA
Pizza Hut è una catena di ristoranti fast-food in funzione dal 1997. In Ungheria questa catena di ristoranti è molto in voga il suo punto forte è la pizza.
Una pizza tonda, un po’ soffice e un po’ croccante, perfetta per un boccone veloce ma anche per una serata all’insegna della pizza. Come ben sapete, noi come un po’ tutti voi, siamo eterni amanti della pizza.
Ve ne abbiamo proposto di diverse: pizza tonda romana, pizza di scarola, pizza parigina, pizza fritta montanara, pizza in teglia, pizza napoletana e tante altre.
Oggi invece, dal momento che viviamo a Budapest e ci imbattiamo spesso in questa pizza hut, abbiamo deciso di provare a replicarla. Con nostra grande sorpresa il risultato è stato davvero buono ed è anche bella da vedere.
Allegra, colorata, con una bella cornice, questa pizza è una vera scoperta. Certamente con la pizza è difficile sbagliare e un po’ tutte le ricette sono sempre be apprezzate.
Però se volete qualcosa di diverso, allora provare a replicare la pizza hut insieme a noi!
INGREDIENTI:
- 300 gr di farina 00
- 75 gr di latte
- 75 gr di acqua
- 20 gr di zucchero
- 10 gr di sale
- 7 gr di lievito di birra
- 20 gr di olio extravergine d’oliva
PER LA SALSA DI POMODORO:
- 250 gr di passata di pomodoro
- q.b. origano
- q.b. basilico
- q.b. sale
- q.b. pepe
PER IL TOPPING:
- 150 gr di formaggio filante grattugiato
- 80 gr di prosciutto cotto
- 80 gr di peperoni tagliati sottili
- 100 gr di cipolla a rondelle
- q.b. origano
- q.b. sale
- q.b. pepe
PROCEDIMENTO:
Mettiamo tutti gli ingredienti in planetaria e impastiamo con il gancio fino ad ottenere una palla. Copriamo quindi con un panno umido e lasciamo lievitare fino al raddoppio del volume, ci vorranno circa 2 ore.
Dopodiché oliamo una teglia da 32 cm di diametro con olio extravergine d’oliva e versiamoci sopra l’impasto; adesso con altro olio stendiamo uniformemente la pizza con le mani creando il bordo.
Copriamo con pellicola trasparente a contatto e preriscaldiamo il forno a 220°. Trascorso il tempo, rimarchiamo il bordo con i polpastrelli e versiamo sopra la salsa al pomodoro precedente mixata con tutti gli ingredienti.
Mozzarella abbondante e tutto il resto degli ingredienti. Se volete seguire la nostra versione, altrimenti potrete mettere sopra quello che più vi piace. Cuociamo quindi in forno per 20-25 minuti.
Grazie per aver seguito la ricetta!