PATATE DEL CONTADINO

Patate del contadino

Le patate al forno sono un classico intramontabile della cucina casalinga, amato da grandi e piccini per la loro versatilità e bontà. In questa guida completa del contadino, esploreremo tutti i segreti per ottenere patate al forno perfette, croccanti all’esterno e morbide all’interno, utilizzando ingredienti genuini e metodi di cottura tradizionali.

Read more

PRODOTTI CHE UTILIZZIAMO PER LE RICETTE:

RICETTE CORRELATE:

LINK UTILI:

Patate del contadino
Le nostre patate del contadino

✎ ACQUISTA IL TUO RICETTARIO PERSONALE FIRMATO LAPASSIONEFALOCHEF.IT ✎

Patate del contadino
lapassionefalochef.it

PATATE DEL CONTADINO

Le patate al forno sono un classico intramontabile della cucina casalinga, amato da grandi e piccini per la loro versatilità e bontà. In questa guida completa del contadino, esploreremo tutti i segreti per ottenere patate al forno perfette, croccanti all'esterno e morbide all'interno, utilizzando ingredienti genuini e metodi di cottura tradizionali.
Prepariamole insieme!
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Contorno
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Calorie 122 kcal

INGREDIENTI
  

  • 1 kg Patate a pasta gialla
  • 300 gr Cipolla rossa
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 bicchiere Vino bianco
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • q.b. Aromi a piacere

Istruzioni
 

  • Con un pelapatate mondiamo le patate e tagliamole a pezzi della forma che più ci piace, tonde oppure a spicchi e facciamo la stessa cosa con le cipolle.
    Disponiamo il tutto su una teglia con dell’abbondante olio extravergine d’oliva e con l’aglio intero. Aggiungiamo sale e pepe e mescoliamo il tutto direttamente con le mani.
    Cuociamo in forno per 30 minuti a 200°, dopodiché tiriamo fuori e sfumiamo con il vino bianco; aggiungiamo quindi anche gli aromi che più preferiamo come ad esempio timo, rosmarino, alloro ecc e proseguiamo la cottura per altri 10 minuti.
    Et voilà, il nostro contorno perfetto è pronto!
Facebook
Keyword #lapassionefalochef, #cucinaitaliana, #patate, #ricettalapassionefalochef, #patatedelcontadino, #patatealforno, #contornodipatate, #contornoalforno, #cenaconpatate

Grazie per aver seguito la ricetta!

DAI UN’OCCHIATA AI NOSTRI SECONDI PIATTI