BRUSCHETTA SALMONE AFFUMICATO E BURRATA

Bruschetta salmone affumicato e burrata

Benvenuti nel nostro blog culinario, dove oggi esploreremo una ricetta deliziosa e raffinata: la bruschetta salmone affumicato e burrata. Questo piatto non è solo una delizia per il palato, ma anche un vero e proprio piacere per gli occhi. Perfetto per un antipasto elegante o un pranzo leggero e sofisticato.

Read more

Prepariamola insieme!

PRODOTTI CHE UTILIZZIAMO PER LE RICETTE:

RICETTE CORRELATE:

LINK UTILI:

Bruschette salmone affumicato e burrata
La nostra bruschetta salmone affumicato e burrata

✎ ACQUISTA IL TUO RICETTARIO PERSONALE FIRMATO LAPASSIONEFALOCHEF.IT ✎

Bruschetta salmone affumicato e burrata
lapassionefalochef.it

BRUSCHETTA SALMONE AFFUMICATO E BURRATA

La bruschetta con salmone affumicato e burrata non è solo una delizia per il palato, ma anche un vero e proprio piacere per gli occhi, perfetto per un antipasto elegante o un pranzo leggero e sofisticato. La combinazione del sapore intenso e affumicato del salmone con la cremosità della burrata crea un equilibrio perfetto che conquisterà i vostri ospiti e i vostri cari.
Preparazione 5 minuti
Cottura 0 minuti
Tempo totale 5 minuti
Portata antipasto
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Calorie 500 kcal

INGREDIENTI
  

  • 8 fette Pane casereccio
  • 200 gr Salmone affumicato
  • 300 gr Burrata
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • q.b. Prezzemolo fresco tritato
  • q.b. Timo fresco
  • Buccia di limone (facoltativo)

Istruzioni
 

  • Per tostare il pane ci sono diverse opzioni, una è quella di cuocerla in forno a 200° oppure in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, noi in questo caso andiamo con la cottura in forno che è più veloce. Quindi tagliamo il pane a fette dello spessore di circa 1 cm, adagiamole su una teglia e spennelliamo con olio d'oliva su entrambi i lati. Strofiniamo ciascuna fetta con uno spicchio d'aglio tagliato a metà (se non vi piace o non riuscire a digerirlo potete anche evitare di metterlo) e tostiamo il pane fino a quando non sarà dorato e croccante.
    Quindi tagliamo a fette il salmone affumicato nel caso in cui sia intero, altrimenti basterà lasciarlo a fette così com'è. Scoliamo la burrata e rompiamola grossolanamente con le mani in modo da tirar fuori tutta la cremosità interna.
    Componiamo la nostra bruschetta elegante e buonissima adagiando prima il salmone affumicato e dopo la burrata. Condiamo con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Possiamo abbellire con un po' di erba cipollina, prezzemolo fresco o germogli di piselli come abbiamo fatto noi o in qualunque altro modo preferite. Disponiamo su un piatto da portata e come tocco finale possiamo mettere della buccia di limone biologico a strisce per rendere ancora più bello l'effetto visivo e dare quell'ulteriore tocco di freschezza.
    La bruschetta con salmone affumicato e burrata è un piatto che unisce eleganza e semplicità, ideale per ogni occasione. Che si tratti di un antipasto per una cena speciale o di un pranzo leggero e nutriente, questa ricetta saprà conquistarvi. Provate a prepararla seguendo i nostri semplici passaggi e lasciatevi sorprendere dalla bontà dei sapori autentici della cucina italiana. Buon appetito!
Facebook
Keyword #ricettalapassionefalochef, #lapassionefalochef.it, #mangiarebene, #bruchettasalmoneaffumicatoeburrata, #bruschette, #bruschettaitaliana, #antipastoitaliano, #ideeantipasto, #antipastofresco, #antipastogenuino, #mngiaresano, #ricettevelociantipasto, #ricettaelegante, #ricettaitalianaraffinata

Grazie per aver seguito la ricetta!

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.