ORTAGGI SURGELATI SI O NO?

Ortaggi surgelati si o no?

Ortaggi surgelati si o no?

Ortaggi
FONTE IMMAGINE: WEB

 

Il tempo ogni giorno sempre più ridotto tra impegni vari, un prezzo decisamente inferiore e una comodità che non ci si pensa su due volte a scegliere.

Possiamo trovare di tutto, dalle verdure alla carne al pesce; piatti veloci da cucinare, già lavati e tagliati pronti da consumare.

Utilizzare i surgelati ci permette di velocizzare i tempi avendo sempre a disposizione una considerevole varietà di cibi da preparare senza troppi sforzi.

I cibi surgelati nella maggior parte dei casi riescono a conservare le caratteristiche dei cibi freschi. La verdura, primo fra tutti, è un buon esempio visto che il processo tecnico previsto dal surgelamento diminuisce l’azione di enzimi e batteri che invece deteriorano rapidamente il prodotto fresco esposto su un qualunque bancone del mercato.

 

Ortaggi
FONTE IMMAGINE: WEB

 

Sembra quasi strano da dire ma al contrario di ciò che si pensa, gli ortaggi surgelati sembrano essere addirittura più integri di quelli freschi, incredibile ma vero.

Di contro però se parliamo per esempio del pesce, in questo caso questo processo può comportare una diminuzione anche se solo in parte delle qualità benefiche. Ad ogni modo però il pro vince sul contro in quanto è uno dei metodi di conservazione più sicuri a differenza di quelle in scatola piene di additivi e conservanti.

Quando si parla di surgelati sono tante le domande che solitamente ci poniamo e alle quali non sempre riusciamo a dare una risposta valida una volta per tutte.

Resta il fatto che la maggior parte di noi continuano ad acquistare i surgelati e a consumarli regolarmente.

CLICCA QUI QUINDI PER SCOPRIRE INSIEME A NOI QUALI SONO GLI INTERROGATIVI PIU’ COMUNI A TAL PROPOSITO E COSA E’ NECESSARIO SAPERE.