I DIECI CIBI CHE TI FANNO MALE

I dieci cibi che ti fanno male

TRA GLI ALIMENTI SE NE NASCONDONO ALCUNI CHE DOVREMMO ASSOLUTAMENTE EVITARE

Quali cibi scegliere
FONTE IMMAGINE: WEB

 

Fare la spesa è uno dei momenti che amiamo di più, ammettiamolo.
Ci rende attivi, produttivi, ci proietta verso il futuro e verso ciò che andremo a preparare e perché no, talvolta allenta anche lo stress.

Ma quando si parla di cibi…

I consigli da prendere in considerazione per il momento spesa sono svariati, ne  abbiamo già sentito parlare spesso.

Per esempio bisognerebbe sempre fare attenzione ai prodotti di buona qualità ma con un prezzo minore ovvero quelli posti sugli scaffali più bassi e non a vista d’uomo e, altra regola molto utile, bisognerebbe mangiare prima di andare al supermercato in modo da non essere affamati e comprare tutto ciò che capiti a tiro ecc.

Infatti quando siamo siamo in giro per gli scaffali con lo stomaco che brontola, quasi certamente ci fionderemo a capofitto sui cibi più inutili e per di più cibi che nella maggior parte delle volte non sopravvivranno al tragitto di casa.

Quello che però forse non abbiamo ancora chiaro in mente è che ci sono tantissimi prodotti apparentemente buoni o addirittura sani che in realtà sono l’esatto contrario.

 

Cosa non scegliere al supermercato?
FONTE IMMAGINE: WEB

 

Chi di noi non ha mai acquistato una scatola di cereali con la buona intenzione di iniziare a mangiare in modo più corretto?

Eppure i cereali rientrano proprio in quei prodotti che è meglio evitare al contrario di quanto siamo abituati a pensare. Incredibile no?

E questo è soltanto uno dei diversi esempi che riguardano tutti quegli alimenti che dovremmo davvero bandire una volta per tutte dalla nostra alimentazione.

Potrà sembrare esagerato e come diciamo sempre, con moderazione e una tantum possiamo consumare un po’ tutto; ma quando l’eccezione diventa regola, allora possiamo renderci conto da soli che siamo sulla nostra sbagliata per la nostra salute e anche per la nostra forma fisica.

Eppure sono prodotti che molto spesso, per non dire sempre (almeno per tanti di loro) ci vengono venduti e consigliarti come prodotti sani e, paradossalmente, ideali per rimetterci in forma.

Insomma, qualcosa che ha davvero dell’incredibile considerando che ci lasciamo purtroppo abbindolare da false pubblicità. Vediamo quindi qual è la classifica dei dieci cibi in particolare di cui non dobbiamo fidarci.

Ma quindi cosa (non) dovremmo scegliere?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DIECI CIBI CHE TI FANNO MALE