I 10 CIBI PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA

I 10 cibi per un’abbronzatura perfetta!

Quando arriva l’estate, il primo pensiero è sempre lo stesso: l’abbronzatura. Mantenere una pelle sana e luminosa, abbronzarsi al meglio senza scottature e mantenere un colorito dorato il più a lungo possibile.

Molti studi hanno dimostrato che per mantenere al meglio l’abbronzatura, oltre all’utilizzo di appositi prodotti come creme e oli solari, un ruolo  fondamentale è giocato ancora una volta dall’alimentazione; infatti diventa sempre ombra di dubbio una validissima alleata per un estate tutta a suon di tintarella.

Vediamo quindi tutti quegli alimenti utili per un’abbronzatura assicurata oltre che per la linea!

I 10 CIBI PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA

  • Carote: le carote sono imbattibili: sono l’alimento per abbronzarsi per eccellenza. Hanno più beta-carotene degli altri alimenti (come albicocche, melone, anguria, zucca) e sono molto indicate per una dieta ricca di vitamina A. E poi sono adattissime all’alimentazione estiva, perfette per le insalate o i contorni.

Foto: web

  • Radicchio: questa è una vera scoperta in quanto contiene infatti quasi la metà di vitamina A e beta-carotene delle carote al contrario di quanto si possa pensare. Inoltre è perfetto per un pasto estivo, tra insalate e insalate di pasta.

 

  • Albicocche: prima di qualsiasi altro frutto, le albicocche sono quelle che più aiutano ad abbronzarsi. Anche in questo caso il merito è del beta-carotene, il responsabile di una veloce abbronzatura che si trova spesso in ortaggi, frutta e  verdure arancioni o rosse.

Foto: web

  • Cicoria e lattuga: Cicoria e lattuga contengono appena più vitamina A del melone giallo, e sono la prova del fatto che anche le verdure o ortaggi verdi sono utili per abbronzarsi velocemente come la frutta e gli ortaggi arancioni.

  • Melone giallo: Il melone giallo contiene 200 microgrammi di vitamina A (o equivalente in beta-carotene). Da mangiare fresco o nelle macedonie assieme ai frutti rossi, via libera a questo frutto buonissimo per un’abbronzatura rapida e sana.

Foto: web

  • Sedano: strano ma vero, anche il sedano è un equivalente del melone giallo, quanto ad apporto di vitamina A e carotenoidi. Da consumare nelle insalate o ad esempio nei centrifugati, anche questo ortaggio buonissimo diventerà un valido alleato!

 

  • Peperoni: super scontato quanto ovvio, i peperoni oltre ad essere abbronzanti, contengono vitamina C, la quale possiede elevate proprietà anti-infiammatorie.

Foto: web

  • Pomodori: alimento d’eccellenza per l’estate, il pomodoro rosso contiene il licopene, che oltre a essere abbronzante (fa parte dei carotenoidi) è anche un ottimo anti-ossidante. Si può mangiare veramente in mille modi differenti e lo si può impiegare in tantissime ricette, semplici o elaborate che siano. Non per nulla è il protagonista indiscusso di tutte le cucine e adesso anche della nostra estate!

 

  • Pesche: sono ricche di vitamina C, che aiuta ad abbronzarsi in modo sano prevenendo l’invecchiamento della pelle. Puoi mangiare pesche fresche e in purezza, come si dice, oppure introdurle nelle tue macedonie o nei frullati e nei centrifugati tanto amati in estate.

Foto: web

  • Ciliegie: Tra i frutti rossi, le ciliegie sono da privilegiare, perché contengono una quantità più alta di beta-carotene rispetto anche agli altri frutti rossi. Buonissime e da mangiare a qualunque ora del giorno, ecco la ragione per approfittarne ancora di più!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE! 🙂