CIOCCOLATINI TIPO BOUNTY
Cioccolatini tipo bounty
BOUNTY FATTI IN CASA CON SOLI 4 INGREDIENTI
I Bounty sono dei cioccolatini ripieni al cocco e ricoperti di cioccolato, un mix tra cioccolato fondente e al latte.
Da sempre amati dagli adulti e dai bambini di tutto il mondo, abbiamo provato a realizzarli direttamente a casa nostra e ovviare così al problema dei prodotti industriali, poco sani e di incerta natura.
La ricetta che condividiamo oggi con voi è una ricetta semplice e che possono preparare davvero tutti, anche coloro che non amano cucinare.
Si prestano inoltre a molte occasioni e sono ideali per la merenda dei nostri bimbi o per uno sfizioso dopocena con gli amici, serviti con un buon caffè.
Dunque vediamo che preparare i cioccolatini al cocco, è un gioco da ragazzi!
INGREDIENTI:
- 100 gr di farina di cocco
- 70 gr di latte condensato
- 100 gr di cioccolato al latte
- 60 gr di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
Mettiamo la farina di cocco e il latte condensato insieme in una ciotola e mescoliamo tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferiamo il composto su pellicola trasparente e con l’aiuto di un tarocco come questo formiamo un rettangolo che dovrà essere più lungo e stretto piuttosto che più corto e largo.
Chiudiamo con la pellicola e riponiamo in freezer.
Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, togliamo dal fuoco, facciamo raffreddare leggermente e riprendiamo quindi il nostro panetto.
Tagliamo dei rettangoli della larghezza di un bounty appunto e per ognuno arrotondiamone i bordi.
Ne verranno fuori circa 7-8.
Adesso passiamo ogni singolo bounty direttamente nel cioccolato aiutandoci con due forchette in modo da far colare l’eccesso. Poggiamo su carta forno e con la punta di un cucchiaino picchiettiamo la superficie e forniamo delle piccole onde.
Riponiamo adesso in frigo fino a che il cioccolato non si sarà solidificato e dopodiché potranno essere serviti!
Grazie per aver seguito la ricetta!