BRESAOLA RUCOLA E GRANA

Bresaola rucola e grana

PIATTO UNICO E FRESCO PER LE GIORNATE PIU’ CALDE

Le belle giornate sono ormai alle porte e con loro il caldo e le mangiate all’aperto. E quanto ci piace farlo? Mangiare all’aperto è uno dei momenti più piacevoli e con la bella stagione possiamo sbizzarrirci con tante idee diverse.

Insalate, paste fredde, piatti a base di riso e tanto altro, in estate le idee sono davvero tantissime e la regola è soltanto una, mantenersi leggeri. Nella ricetta precedente vi abbiamo proposto una deliziosa citronette, ossia una delicatissima emulsione a base di limone, ideale per accompagnare i vostri piatti estivi (e non solo).

La citronette infatti conferisce ai piatti un tocco in più, fresco ed agrumato, che renderà perfetti anche i piatti più semplici. E a proposito di ricette semplici ma buonissime, oggi ve ne proponiamo una a dir poco buonissima.

Noi la prepariamo molto spesso, e talvolta non solo d’estate, e siamo solito accompagnarla proprio con la citronette. Stiamo parlando di un piatto a base di bresaola, rucola e scaglie di grana padano con un tocco fresco e delicato di limone.

Ideale da preparare per qualunque occasione, un gita fuori porta o semplicità a casa, questo piatto è un piatto ricco, buono e nutriente che stupirà i vostri ospiti.

Quindi vediamo come fare, niente di più semplice! Ecco qui la nostra ricetta per realizzare la citronette!

 

Bresaola rucola e grana
Il nostro piatto bresaola rucola e grana

 

INGREDIENTI:

  • 100 gr di bresaola
  • q.b. rucola
  • 30 gr di grana scaglie
  • q.b. di pomodorini
  • q.b. citronette

PROCEDIMENTO:

Come preparare questo piatto buonissimo a base di bresaola rucola e scaglie di grana? In realtà non è un vero e proprio procedimento infatti basterà sistemare tutti gli ingredienti sul piatto nel modo che più ci piace e il gioco è fatto!

Il nostro consiglio, a nostro gusto personale, è quello di tagliare le fette di bresaola molto sottili. Dopodiché non dovremo fare altro che aggiungere il tocco in più con nostra citronette e possiamo gustare il nostro piatto buono, fresco e leggero!

Grazie per aver seguito la ricetta!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!