BISCOTTINI FRIABILI ALLA NUTELLA

Biscottini friabili alla nutella

Se siete degli amanti della Nutella e dei biscotti friabili, siete nel posto giusto! I biscottini friabili alla Nutella sono una delizia irresistibile che unisce la croccantezza di un biscotto appena sfornato con la cremosità e il sapore inconfondibile della Nutella.

Read more

PRODOTTI CHE UTILIZZIAMO PER LE RICETTE:

RICETTE CORRELATE:

LINK UTILI:

Biscottini friabili alla nutella
I nostri biscottini friabili alla nutella

✎ ACQUISTA IL TUO RICETTARIO PERSONALE FIRMATO LAPASSIONEFALOCHEF.IT ✎

Biscottini friabili alla nutella
lapassionefalochef.it

BISCOTTINI FRIABILI ALLA NUTELLA

Se siete degli amanti della Nutella e dei biscotti friabili, siete nel posto giusto! I biscottini friabili alla Nutella sono una delizia irresistibile che unisce la croccantezza di un biscotto appena sfornato con la cremosità e il sapore inconfondibile della Nutella. Questa ricetta è perfetta per chi desidera un dolce semplice ma d'effetto, ideale per accompagnare il tè del pomeriggio, per una merenda sfiziosa o per sorprendere gli amici durante una cena.
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Portata Colazione, Dessert, merenda
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Calorie 297 kcal

INGREDIENTI
  

  • 250 gr Farina 00
  • 180 gr Burro
  • 90 gr Zucchero a velo
  • 1 Uovo medio
  • 1 bustina Vanillina
  • 1 pizzico Sale

Istruzioni
 

  • Nella ciotola di una planetaria mettiamo il burro a temperatura ambiente (se ce l’avete freddo da frigo potrete anche farlo scaldare 20 secondi circa in microonde) e lo zucchero a velo e azioniamo la macchina utilizzando il gancio e foglia.
    Quando il burro sarà bel amalgamato con lo zucchero e saranno diventati, insieme, quasi una crema, aggiungiamo anche l’uovo e continuiamo a far girare.
    Incorporato bene anche l’uovo, possiamo aggiungere anche la farina setacciata, la bustina di vanillina e il pizzico di sale. Facciamo girare ancora per qualche secondo e quando il composto sarò bello liscio, spegniamo e facciamo riposare l’impasto avvolto il pellicola trasparente in frigo per circa 20/30 minuti.
    Trascorso questo tempo, tagliamo l’impasto in tanti piccoli pezzi con un tarocco e con ciascuno formiamo una pallina. Adagiamo così le palline su una teglia con carta forno e bagnando il dito leggermente, schiacciato la parte centrale di ognuna formando un solco.
    Quindi inforniamo a 180° per circa 10/15 minuti. Una volta pronti, lasciamo raffreddare completamente e completiamo con nutella a riempire il solco centrale e una bella spolverata di zucchero a velo!
Facebook
Keyword #lapassionefalochef, #comfortfood, #ricettalapassionefalochef, #merenda, #colazione, #nutella, #colazioneitaliana, #lapassionefalochef.it, #merendaitaliana, #lapassionefalochefcomfortfood, #biscottinifriabiliallanutella, #biscottiallanutella, #biscottipastafrolla, #biscottiperlacolazione, #ricettafacilebiscotti

Grazie per aver seguito la ricetta!