BELLI MANGIANDO

Belli mangiando

SCOPRIAMO QUALI SONO GLI INGREDIENTI ALLEATI DELLA NOSTRA BELLEZZA E COME SFRUTTARLI AL MEGLIO

Belli mangiando
FONTE IMMAGINE: WEB

 

Belli mangiando

La bellezza è da sempre uno degli argomenti trattati con più interesse; riviste, tv e ogni rete di comunicazione possibile affronta da sempre uno dei tasselli più “dolorosi”.

Già, perché voler ottenere una forma smagliante è l’obbiettivo un po’ di tutte noi.

Ovviamente non vogliamo stare qui a parlarvi di miracoli né tanto meno di trattamenti miracolosi e alquanto pericolosi per la salute e per il conto in banca.

Quello di cui voglio parlarvi riguarda  i benefici che possiamo ottenere semplicemente attraverso l’alimentazione e in particolare godendo di alcuni cibi in particolare.

Buoni da mangiare e utili per il nostro benessere generale, nonché per la nostra bellezza quotidiana.

Il cibo, infatti, non è soltanto il carburante di cui ha bisogno il nostro corpo e il piacere di cui necessita la nostra anima, ma è anche
responsabile della nostra bellezza e del nostro benessere generale.

La cucina ci offre una varietà a dir poco estrema di prodotti e ingredienti, tutti diversi tra loro, tra i quali scegliere al fine di mantenere varia la nostra alimentazione e godere quindi al meglio di ogni singola proprietà che ci viene offerta ed essere belli mangiando.

 

Belli mangiando
FONTE IMMAGINE: WEB

 

Qualcuno diceva che “siamo ciò che mangiamo” e se riflettiamo bene per un attimo ci renderemo conto da soli di quanto sia veritiera questa frase.

Grazie al cibo abbiamo la possibilità di migliorare ogni aspetto del nostro corpo con costanza e senza rinunciare al gusto in alcun modo ed essere belli mangiando!

Tanti sono quegli ingredienti “responsabili” della nostra salute e conoscerli tutti quanti, o quelli più in particolare, ci aiuterà indubbiamente a mantenerci sani, in forma e in forze e di conseguenza ad allungare la nostra longevità.

Tra lo stress di ogni giorno e orari di lavoro davvero faticosi nell’insieme di una vita frenetica tipica dei nostri giorni, ci dimentichiamo molto spesso di prenderci cura di noi stessi; e l’alimentazione errata e povera di sostanze benefiche è ormai all’ordine del giorno.

 

Belli mangiando
FONTE IMMAGINE WEB

 

Con un po’ di buona e sana volontà, però, possiamo ovviare a questo problemino e assicurarci uno spazio dedicato soltanto a noi, dove l’obiettivo principale è il nostro stesso benessere.

  • Yogurt: lo yogurt da sempre è un ottimo alleato per la perdita di peso grazie al suo alto contenuto di proteine; inoltre aiuta la rigenerazione delle cellule e di conseguenza ad avere una pelle sempre luminosa!
Belli mangiando
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Ostriche: in questo caso ecco che prendiamo due piccioni con una fava! Eh sì, perché oltre ad essere un cibo afrodisiaco come tutti già sappiamo, aiutano la pelle a regolare la produzione di sebo grazie allo zinco che contengono. Dunque avrete sempre una pelle pulita!
Belli mangiando
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Peperoni rossi: oltre che ad essere degli alleati per l’abbronzatura durante l’alta stagione, i peperoni rossi sono anche un ottimo antiossidante che vi aiuterà a tenere lontani i radicali liberi e quindi le rughe!
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Prezzemolo: masticare alcune foglie di prezzemolo è utile per il benessere dentale e inoltre la produzione di saliva farà da potente antibatterico.
    In questo modo avrete un sorriso più sano e bello ed un alito sempre fresco. Evitate quindi le classiche gomme da masticare che son tutto fuorché sane per i nostri denti!
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Acqua e limone: da sempre è un potente disintossicante. Da bere appena svegli con dell’acqua calda o anche dopo i pasti più pesanti.
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Salmone: buonissimo da mangiare e versatile in tantissime ricette, è ricco di omega 3. Esso inoltre vi aiuterà ad avere una pelle più bella, a mantenere in forma il vostro cuore e a migliorare la vostra memoria!
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Cioccolato: evitando ovviamente di abbuffarsi, il cioccolato vi renderà più felici e inoltre è un ottimo antiossidante. Quindi a tutta gioventù con il cioccolato, senza esagerare!
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Quinoa: per chi non tollera il glutine e vuole perdere peso è davvero perfetta, ma anche chi non ha problemi con il glutine dovrebbe inserirla subito nella dieta.
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Latte di mandorla: berne un bicchiere a colazione vi aiuterà ad avere una pelle sempre luminosa. In più il suo alto contenuto di calcio è un toccasana per le ossa!
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • Avocado: è ricco di grassi, ma buoni! usatelo al posto del burro e vedrete che perderete peso molto più facilmente ma non solo. L’avocado è anche un potentissimo antiossidante che tiene lontano le rughe e che, grazie al suo contenuto di potassio, aiuta le vostre gambe ad essere più leggere.
FONTE IMMAGINE: WEB

 

  • More e frutti di bosco: migliorano la circolazione e sono perfetti per rendere le gambe leggere e tenere lontani gli inestetismi, in più sono davvero golossisimi!
FONTE IMMAGINE: WEB

Come possiamo vedere gli ingredienti indicati sono ingredienti semplici e tutti facilmente reperibili al nostro mercato di fiducia.

E con questi golosi alleati possiamo senza alcun dubbio dare vita a tante buonissime ricette facili e veloci da portare anche a lavoro per una pausa perfetta.

Sta a noi scegliere cosa mangiare e come incastrare la nostra vita in maniera più o meno perfetta, per il resto l’alimentazione non può che aiutarci nel nostro percorso di benessere.

Essere più belli mangiando bene!

 

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!