ACQUA FRIZZANTE PRIMA DI DORMIRE SI O NO?

Acqua frizzante prima di  dormire sì o no?

ACQUA FRIZZANTE O NATURALE? FA BENE BERLA PRIMA DI DORMIRE?

Da sempre uno dei quesiti più comuni… quando si tratta di acqua piace più liscia o frizzante?

Gusto a parte, sia una che l’altra hanno caratteristiche ben precise e diverse. Verrebbe da dire “ma è soltanto acqua”… eppure non è così.

Non per niente in commercio se ne trovano di diverse nel nome e nelle caratteristiche come appena detto, appunto.

Tralasciando ciò però è chiaro e noto a tutti quanto l’acqua faccia bene al nostro corpo e alla nostra mente e quanto sia importante tenersi idratati durante la giornata, sia in estate che in inverno.

La differenza sta proprio nel fatto che mentre è chiaramente possibile e di primaria importanza bere regolarmente e quotidianamente acqua naturale, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la frizzante.

Eh sì, perché sebbene il sapore dell’acqua frizzante sia abbastanza piacevole, è assolutamente sconsigliato berne sempre e a quanto pare ancora di più se fatto prima di andare a dormire.

Eppure stando alla classica naturale, anzi è proprio indicato dai medici di tutto il mondo assumerne poco prima di addormentarsi in quanto migliora la qualità del sonno e favorisce la perdita di peso.

Inoltre aiuta il corpo a recuperare i liquidi persi durante il giorno.

 

Acqua frizzante prima di  dormire sì o no?
FONTE IMMAGINE: WEB

 

AL CONTRARIO…

Bere acqua frizzante prima di dormire pare che possa causare insonnia e provocare disturbi specialmente a chi soffre già di dilatazione gastrica e gonfiore addominale.

Bere acqua frizzante prima di andare a dormire non provoca dei veri e propri danni, ma è bene verificare se il proprio corpo riesce effettivamente a tollerarla.

Al di là di tutto, in definitiva, è meglio evitare di bere sempre e solo acqua frizzante e preferire invece quella naturale come prima scelta.

Per un totale di 3 bicchiere al giorno, è meglio berla durante i pasti e bisogna tenere a mente che a lungo andare può provocare qualche disturbo qua e là; inoltre per la presenza di sale è anche sconsigliata a chi soffre di pressione alta.

Ad ogni modo, è sempre piacevole concedersi seppur ogni tanto qualche bicchiere di acqua frizzante, e per tutti gli appassionati delle bollicine ecco qui un buon gasatore d’acqua frizzante il quale vi farà risparmiare denaro e fatica!

Per coloro che invece restano tuttavia fedeli alla classica naturale ecco qui il la caraffa filtrante ed evitare di acquistare ogni volta quelle confezioni pesanti e scomodissime!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!